Chi sono

Ph: Angela Zuppa Fotografia

Sono Sara Labella, Event & Social Media Strategist.

Negli anni ho mixato hobbies e competenze creando quello che oggi è un vero e proprio lavoro. Mi occupo della creazione di contenuti e grafica per piattaforme social, blog e siti web, della pianificazione e strategia social media marketing attraverso calendari editoriali,  di creazioni grafiche e organizzazione eventi.

 

Come nasce “SaraLab”: dal 2012 ad oggi

Dopo vari anni da impiegata e, in ultimo, titolare d’azienda nel 2012 ho cambiato i miei piani, specializzandomi come Event Manager presso l’Accademia degli Eventi (Roma). Nel 2013 ho creato “Eventi di Gioia“, sito di e-commerce e organizzazione eventi privati, lavorando come Wedding Planner e Party Planner. Nel 2016 è nata la mia prima pubblicazione “Wedding Diary“: un’agenda guida, con utili consigli e trend del momento, creata per aiutare gli sposi nella pianificazione del loro giorno più bello, oggi disponibile solo in digitale. Nel 2017 è nato #Dillocosì e nel 2018 il mio primo blog: SaraLab. Dal 2017 ho ampliato la mia formazione professionale nei settori Graphic Design e Social Media Marketing per completare e perfezionare al meglio le mie conoscenze.

In SaraLab ho racchiuso le mie più grandi passioni:

gli eventi, la grafica e la comunicazione.

 

Un po’ di me:

Sono nata in Romagna, sul mare, ma vivo Molise. Sin da piccola amavo disegnare e creare, i miei libri e diari erano pieni di colori. Da adolescente, ero affascinata dalla grafica e dalla pubblicità. Ho studiato Economia Aziendale, una cosa completamente differente da quelle che erano le mie passioni e lavorato in azienda, nel settore amministrativo. Nel 2013, in pieno boom della crisi economica, ho stravolto i miei piani e cambiato lavoro. Sono diventata una Wedding Planner ed Event Manager, studiando presso Accademia degli Eventi in Roma. Da qui, un passo alla volta, ho costruito il mio percorso: dagli allestimenti alle bomboniere, anche handmade, dall’e-commerce di articoli per eventi ai fiori e varie collaborazioni, fino a tornare alla mia grande passione: la grafica. Ho acquisito maggiore esperienza e consapevolezza del mio lavoro, realizzando di essere una “multipod” e il mio mix è arrivato con i social, il marketing e la comunicazione. Oggi mi occupo della creazione di contenuti e grafica per piattaforme social, blog e siti web, della programmazione e strategia social media marketing attraverso calendari editoriali, consulenza, di creazioni grafiche e pianificazione eventi. Amo il mio lavoro, la precisione e la professionalità, per questo motivo, amo circondarmi da persone e da professionisti che svolgono il loro lavoro con altrettanta dedizione e amore. Nel mio blog troverai i miei lavori, articoli di “problem solving e consigli gratuiti” per eventi e comunicazioni.

Grazie per aver letto fin qui :-).